Come arrivare a Riomaggiore

La casa è nel centro del paese e non puoi raggiungerla con l’auto perché è proprio una delle caratteristiche case colorate che si trova nell’area pedonale.

Ti forniamo quindi tutte le informazioni se arrivi in auto, in treno o in traghetto.

ARRIVO IN AUTO

Parcheggio a pagamento

Quando arrivi a Riomaggiore, a sinistra prima della sbarra, trovi l’unico parcheggio a pagamento (€35/giorno). Il parcheggio dista solo 150 metri in discesa dalla casa.

Parcheggio sulla strada

Se il parcheggio fosse pieno aspetti oppure, dopo aver scaricato bagagli e passeggeri, puoi lasciare l’auto in alto sulla strada (1,5 km da Riomaggiore); per scendere in paese chiami un taxi ( +393403565268 ) oppure scendi a piedi!

Parcheggio a La Spezia

Puoi anche lasciare l’auto a La Spezia in un parcheggio libero in via XV Giugno 8 (piazza d’Armi) che dista 10 minuti a piedi dalla stazione e prendere il treno per Riomaggiore (è la prima fermata). Il treno passa ogni trenta minuti e raggiunge Riomaggiore in sette minuti (biglietto del treno € 5).

ARRIVO IN TRENO

Uscendo dalla stazione di Riomaggiore, prendi la galleria pedonale che troverai a destra verso il centro del paese; appena fuori dalla galleria gira a sinistra e sarai già nella via principale, via Colombo.

ARRIVO IN BARCA

Ovviamente potrai raggiungere Riomaggiore anche in barca prendendo un  traghetto di linea da La Spezia o da Portovenere. Sbarcato nel porto di Riomaggiore, passa un tunnel pedonale e sarai  sulla via principale, via Colombo.