Eventi

Feste, eventi, manifestazioni alle Cinque Terre da non perdere

17 agosto - Portovenere - La Madonna Bianca

L’intero borgo marinaro si illumina con oltre 2000 lumini a candela, fiaccole e lanterne, mentre il mare si illumina grazie alle imbarcazioni che si radunano al crepuscolo sotto la chiesa di San Pietro e nella grotta Byron. Una suggestiva processione serale attraversa il borgo antico illuminato

prima domenica di agosto - La Spezia - Spettacolo pirotecnico

In occasione del grandioso Palio del Golfo, alle ore 22:30 sul lungomare di La Spezia, si terrà un grandioso spettacolo pirotecnico.

10 agosto - Manarola - Festa del patrono San Lorenzo

San Lorenzo la notte dei fuochi cadenti e delle stelle d’artificio: in occasione di San Lorenzo, patrono del borgo di Manarola, sacro e profano si incontrano per salutare la notte delle stelle cadenti. Alla sera  la statua di San Lorenzo viene portata in processione sulla barca e seguono i fuochi d’artificio.

Natale - Manarola - Il più grande presepe del mondo

Il borgo di Manarola dal 2007 è conosciuto anche per il gigantesco e meraviglioso presepe sulla collina del borgo entrato nel Guinness dei primati. È composto da 300 figure a grandezza naturale e illuminato da 17.000 lampadine sparse in otto chilometri di cavi luminosi: occupa tutta la collina di Tre croci che domina l’incantevole borgo delle Cinque terre. Dall’8 dicembre al 31 gennaio.